Pangea
fb tw ig yt
iscriviti

Pangea

ph: Sara Magni

Women in our hearts. Le donne nel cuore.

Aziende amiche > Starhotels

L'AZIENDA: Starhotels è una compagnia alberghiera italiana con base a Firenze, fondata nel 1980 da Ferruccio Fabri. Gestisce 29 hotel di lusso, di cui 24 localizzati in 12 città italiane (Milano, Firenze, Roma, Bergamo, Bologna, Genova, Napoli, Parma, Saronno, Siena, Trieste, Torino, Venezia e Vicenza), tre a Londra, uno a Parigi e uno a New York.
Negli Starhotels è possibile ritrovare uno stile inconfondibile, accompagnato dai valori della famiglia e dal desiderio di offrire sempre la migliore ospitalità. 

LA COLLABORAZIONE: Dal 2015 Starhotels inizia la propria collaborazione con Pangea, concentrandosi sull'aiuto alle madri vittime di violenza domestica e sul percorso di accoglimento con i loro figli attraverso un percorso di sostegno psicologico per il superamento delle esperienze traumatiche vissute insieme.
Nasce così il supporto diretto ai progetti di Pangea attraverso una partnership che coinvolge non solo l’azienda Starhotels con donazioni dirette, ma anche tutta la clientela italiana e internazionale dei suoi alberghi.

ATTIVITA' IN CORSO:

A partire dal 25 novembre 2017, in tutti gli Starhotels in Italia, è possibile effettuare una donazione minima di 20 euro a favore di Pangea, ricevendo in cambio il prezioso bracciale in argento con la stella cesellata a mano, disegnato in esclusiva per Starhotels da Maria e Luisa Jewels, a sostegno di AMA-Rete Donne Pangea, una rete che ha l’obiettivo di formare e sostenere le donne vittime di violenza ad uscire dalla loro situazione e mettere la propria esperienza a disposizione di altre donne.
L'attività non è riservata ai soli clienti degli hotels. Grazie alla generosità dell'azienda, l'accesso alla reception per effettuare la donazione è aperto a tutti.

ATTIVITA' PASSATE: Da ottobre 2015 a Gennaio 2016, in 20 alberghi Starhotels localizzati in 12 città italiane, all'atto del pagamento della camera i clienti hanno avuto la possibilità di effettuare una donazione minima di 2 euro a favore di Pangea direttamente alle receptions.
Da Novembre 2016, in tutti gli Starhotels in Italia, è stato possibile effettuare una donazione minima di 20 euro a favore di Pangea, ricevendo in cambio il prezioso bracciale in argento con la stella cesellata a mano, disegnato in esclusiva per Starhotels da Maria e Luisa Jewels.

.

Se anche la tua azienda vuole sostenere il lavoro di Pangea, scrivici a: aziende@pangeaonlus.org